Diviform

PANNELLO PER LA REALIZZAZIONE DI PARETI DIVISORIE

Pannello Bioisotherm Plastbau Diviform in polistirene espanso sinterizzato (EPS) con profili metallici per pareti divisorie. Design innovativo per isolamento termico e acustico, facilità di installazione e risparmio energetico. Ideale per coperture e compartimentazioni industriali.

LA SOLUZIONE IDEALE PER
DIVISORI, COPERTURE E PARETI

L’elemento costruttivo Plastbau® Diviform semplifica la posa in opera, riducendo i tempi di cantiere e i costi, offrendo al contempo un migliore isolamento termico. Il procedimento di installazione è simile a quello tradizionale e prevede un completamento all’estradosso con una soletta di calcestruzzo dello spessore definito dal progettista, rinforzata con rete elettrosaldata.

Pannelli divisori Plastbau Diviform di Bioisotherm installati in un edificio in costruzione, mostrando la struttura modulare e l'innovativo design per un isolamento termico e acustico ottimale. Ideali per velocizzare la posa in opera e ridurre i costi di cantiere.
L’elemento costruttivo trova largo impiegato nella realizzazione di controsoffitti ottiene un buon coefficiente termico acustico il sistema di montaggio è identico a quello tradizionale sospeso. L’orditura metallica è realizzata con profili perimetrali in acciaio zincato ad L e profili portanti in tondini di acciaio zincato diametro 6 mm con doppia molla fissati al solaio con appositi tasselli e viti. L’elemento costruttivo è fissato ai tondini tramite dei montanti e la finitura del controsoffitto è di tipo a secco o intonaco.

DIVIFORM

UN ELEMENTO DALLA MASSIMA VERSATILITà

L’elemento costruttivo Plastbau® Diviform è la soluzione ideale per divisori, coperture e pareti, offrendo ridotto impatto ambientale, maggiore sicurezza in cantiere, costi contenuti e un significativo risparmio energetico.

Sicurezza in cantiere

Il ridotto peso dell’elemento Diviform e la sua autoportanza garantiscono l’abbattimento del rischio di infortuni.

Abbattimento acustico

Il sistema soddisfa i rigorosi requisiti di isolamento acustico previsti dalle normative vigenti.

Posa in opera

La versatilità dell’elemento costruttivo consente tempi di posa in opera rapidi e minime attrezzature da impiegare.

Sicurezza in caso di incendio

L’elemento costruttivo, protetto con lastre di cartongesso o intonaci raggiunge classi di resistenza al fuoco elevate.

Risparmio energetico

Grazie alle eccellenti proprietà isolanti l’elemento costruttivo Diviform contribuisce in maniera decisiva al contenimento dei consumi energetici.

Impiantistica semplificata

Facilita di passaggio sia orizzontale che verticale degli impianti in quanto i profili zincati contenuti all’interno di ciascun elemento sono preforati.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Elemento costruttivo in polistirene espanso sinterizzato (EPS) Euroclasse 150, tipo autoestinguente “classe E”, densità 25 kg/mc, coefficiente di conducibilità termica di 0,036 W/mK, con profili metallici coestrusi nell’EPS ad un interasse di 30 cm per la realizzazione di divisori, coperture, tompagni, compartimentazione industriale.

I pannelli hanno una larghezza standard di 60 cm, e uno spessore variabile da 6 a 20 cm e lunghezza su richiesta di progetto. I profili metallici sono in lamiera zincata a caldo da 8/10 mm di spessore, sagomati a C, opportunamente forati per consentire la coestrusione con l‘EPS ed eventualmente usati per il passaggio orizzontale degli impianti.

Per consentire l’installazione degli impianti vengono effettuate le tracce con una resistenza elettrica che producendo calore sagoma il polistirene creando il vano di installazione.

FAQ

Si tratta di un pannello versatile con differenti applicazioni, che variano dalla formazione di divisori interni, alla chiusura di tamponamenti perimetrali, formazione di soffitti termoisolanti, fino alla formazione di coperture.

Il pannello ha una larghezza standard di 60 cm ed è accessoriato di 2 profili a “C” che lo rendono autoportante. Lo spessore può variare da 6 a 20 cm in funzione dello spessore da coprire e dall’isolamento termico da raggiungere. Il pannello viene prodotto a misura della lunghezza richiesta in funzione dell’altezza di interpiano o della copertura da coprire.

Il pannello è totalmente in polistirene espanso e può essere finito con il classico ciclo di finitura a cappotto, ovvero doppia mano di rasante con retina interposta e a seguire il rivestimento (finitura adottata nel caso di pannello con profilo nascosto). Oppure è possibile completare il pannello con lastra in cartongesso in aderenza fissata ai profili del pannello stesso (in questo caso i profili sono a vista) o cartongesso su sottostruttura metallica per eventuale intercapedine impianti o ulteriore isolamento (anche con altro materiale).

Casco giallo su una tavoletta con catalogo Bioisotherm e matita, simboli di innovazione e sostenibilità nell'edilizia. Soluzioni avanzate per il risparmio energetico e la sicurezza antisismica.

SUPPORTO TECNICO

CONSULTA E SCARICA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE TECNICA

Accedi alla sezione DOWNLOAD per scaricare i cataloghi, le schede prodotto, i manuali di posa e tutto il materiale tecnico

RICHIEDI INFORMAZIONI SU PLASTBAU DIVIFORM

    * campi obbligatori