La riqualificazione del patrimonio edilizio esistente è oggi una delle priorità più urgenti per il settore delle costruzioni. Gran parte degli edifici italiani è stato realizzato in assenza di normative antisismiche e con prestazioni energetiche ormai insufficienti rispetto agli standard attuali. Intervenire in modo efficace, rapido e sostenibile è quindi una sfida fondamentale per progettisti e operatori del settore.
Per rispondere a questa esigenza, Bioisotherm presenta il sistema Argisol a cappotto sismico, una tecnologia innovativa che consente di intervenire sugli edifici senza demolizioni e agendo esclusivamente dall’esterno. In questo modo è possibile ricreare fedelmente l’involucro del fabbricato, realizzando un esoscheletro in calcestruzzo armato termicamente isolato, capace di coniugare miglioramento sismico ed efficientamento energetico in un unico intervento.
In occasione della giornata formativa organizzata da Infoweb, Bioisotherm ti invita a partecipare al webinar:
“Retrofit sismico e miglioramento energetico dell’esistente con l’esoscheletro strutturale ARGISOL“
giovedì 25 settembre – alle ore 16:00
Durante l’incontro saranno approfonditi, con case history specifiche:
- le modalità di funzionamento del cappotto sismico Argisol;
- i vantaggi applicativi per la riqualificazione dell’edilizia esistente;
- le opportunità legate agli incentivi fiscali e ai fondi PNRR.
Un’opportunità formativa per progettisti e tecnici che desiderano aggiornarsi su un sistema evoluto, conforme alle normative attuali, in grado di intervenire congiuntamente su sicurezza strutturale ed efficienza energetica.
Visita la pagina dedicata al webinar per ulteriori dettagli.