Seminario “Tecnologie e Materiali Innovativi per l’edilizia” a Bologna

ASSFORM organizza il Seminario tecnico “TECNOLOGIE E MATERIALI INNOVATIVI PER L’EDILIZIA” che si terrà presso l’Aula TA03 nella Scuola di Ingegneria e Architettura in via Terracini, 28 (BO) giovedì 30 maggio 2019, con il patrocinio di GBC Italia. 

La partecipazione è gratuita con riconoscimento di crediti formativi:
4 CFP per Architetti e Ingegneri – 2 CFP per Geometri

Scarica la locandina!

OBIETTIVI:
L’obiettivo è quello di informare sulle tematiche legate alle costruzioni, alla progettazione, agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale, fornendo gli strumenti per la valutazione dell’impatto ambientale delle costruzioni nell’intero ciclo di vita.

CONTENUTI:
Le nuove tecnologie innovative per l’architettura e il ruolo specifico all’interno del processo di progettazione e costruzione; le tecnologie i materiali e sistemi innovativi per favorire il contenimento dei consumi energetici; soluzioni innovative dall’approccio prestazionale alla progettazione integrata.

Nel nostro intervento saremo lieti di presentarVi il nostro sistema di costruzione Argisol e Termosolaio. Puoi realizzare la tua casa energicamente performante, al tempo stesso più sicura, antisismica e confortevole.

Vieni a scoprire i vantaggi di un sistema costruttivo integrato per edifici ad altissima efficienza energetica, a zero emissioni, con tempi rapidi di costruzione, al top del comfort, un involucro a ponti termici corretti senza emettere sostanze inquinanti nell’atmosfera, in linea con i più diffusi protocolli di certificazione.

Clicca qui per scaricare il programma dell’evento e per l’iscrizione.

 

 

 

 

Newsletter