fbpx

Seminario on-line “Involucri nZEB sismo-resistenti e incentivi superbonus 110%. I vantaggi dal progetto al cantiere” 17/02/21

Seminario on-line “INVOLUCRI nZEB SISMO-RESISTENTI E INCENTIVI SUPERBONUS 110%. I VANTAGGI DAL PROGETTO AL CANTIEREgiovedì 17 febbraio dalle 13:55 alle 16:00. Partecipazione gratuita con riconoscimento CFP.

N.2 CFP ARCHITETTI (tema in fase di accreditamento presso il CNAPPC)
N.2 CFP INGEGNERI (tema in fase di accreditamento presso il CNI)

 

Se vuoi iscriverti clicca qui!

Verrai indirizzato al portale Elearningonweb dove inserirai i tuoi dati per l’iscrizione al corso.

 

OGGETTO DELL’INTERVENTO

La progettazione degli edifici nZeb sismo-resistenti con riferimento agli incentivi fiscali attuali. Il comportamento antisismico delle pareti in c.a, con focus sull’ approccio al calcolo strutturale con esempi applicativi di calcolo. Focus su riqualificazione e nuova costruzione dei solai con pannelli cassero in eps, particolari esecutivi e case history per una miglior comprensione del tema.

Saremo lieti di presentarti il nostro sistema di costruzione Argisol e Termosolaio. Puoi realizzare la tua casa energicamente performante, al tempo stesso più sicura, antisismica e confortevole e in minor tempo.

Ti aiuteremo a scoprire i vantaggi di un sistema costruttivo integrato per edifici ad altissima efficienza energetica, a zero emissioni, con tempi rapidi di costruzione, al top del comfort, un involucro a ponti termici corretti senza emettere sostanze inquinanti nell’atmosfera, in linea con i più diffusi protocolli di certificazione.

L’obiettivo del seminario è quello di analizzare un sistema innovativo e altamente performante sia in termini di contenimento energetico che di sicurezza antisismica, utilizzando prodotti isolanti altamente sostenibili. A tal fine sono stati inseriti nella presentazione, non solo aspetti teorici legati alla divulgazione della normativa vigente, ma anche esempi pratici di progettazione CasaClima, calcolo strutturale ed impiego in opera con diapositive fotografiche.

Non parleremo solo di nuovo costruito, ma parte dell’intervento sarà dedicata ad un focus nel caso di ristrutturazione di un edificio esistente in un ottica di riqualificazione strutturale ed energetica.

 

Se vuoi iscriverti clicca qui!

 

Iscriviti e collegati il giorno stesso poco prima dell’evento!

Segui le istruzioni riportate nella mail di iscrizione.

Newsletter