Seminario “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO IN EDILIZIA: tecnologie a confronto tra tradizione e innovazione” Salerno 22.11.19

BIOISOTHERM partecipa al Seminario Tecnico “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO IN EDILIZIA: Tecnologie a confronto tra tradizione e innovazione ” – che si terrà presso la Sala de Angelis nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno in traversa Salvatore Marano, 15 a SALERNO venerdì 22 novembre ’19 dalle 15:00 alle 18:30.

Alla fine delle presentazioni dei vari relatori è prevista una Tavola Rotonda.
La Tavola Rotonda ha lo scopo di stimolare un dibattito tra i partecipanti e i vari relatori in modo da dare una prima risposta alle problematiche di carattere tecnico-economico e sollecitare un interessante e vivace question-time interattivo.

L’evento è GRATUITO ed aperto a tutti i professionisti con riconoscimento di 2 CFP (per ingegneri).

Per iscrizioni clicca qui!

Se sei interessato visualizza il programma dell’evento!

IL TEMA

L’isolamento termico dell’involucro di un edificio è finalizzato a migliorarne le condizioni di confort e a ridurne il fabbisogno energetico per la climatizzazione invernale ed estiva. Un buon isolamento termico limita, infatti, la dispersione di calore dall’interno dei locali nel periodo invernale e mitiga gli apporti termici dall’esterno in estate, contrastando, inoltre, quei fenomeni responsabili della formazione di condensa e muffe. Per ottenere i risultati attesi il progettista deve saper scegliere tra le diverse soluzioni progettuali e tecnologiche offerte dal mercato.
Il Seminario ha l’obiettivo di confrontare le varie tecnologie di isolamento termico al fine di fornire gli elementi per una scelta consapevole, che soddisfi i requisiti tecnici richiesti e che sia, al contempo, vantaggiosa economicamente.

INTERVENTO BIOISOTHERM

Parleremo di una evoluzione dei sistemi costruttivi approfondendo i riferimenti normativi sia in termini di contenimento energetico che in termini di ingegneria antisismica (D.M.  17/01/2018), proponendosi di fornire gli elementi per la progettazione con i sistemi ICF-Saad, e nello specifico con il sistema Argisol e Termosolaio, illustrando i parametri necessari e le azioni da considerare.

Scarica la locandina!

Vi aspettiamo numerosi!

Newsletter