Convegno “Edilizia Antisismica ed Ecocompatibile”

BIOISOTHERM organizza in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Isernia, il Convegno “BIOEDILIZIA ANTISISMICA ED ECOCOMPATIBILE – GEOTERMIA SISTEMI CON IMPIANTI RADIANTI” che si terra a presso la Sala Convegni Hotel Dora in S.S. 85 Venafrana a Pozzilli (IS) venerdì 15 febbraio 2019.

La partecipazione è gratuita con riconoscimento crediti formativi.

Scarica la locandina!

Il convegno punta di affrontare le caratteristiche di edifici ad altissima efficienza energetica, a zero emissioni, con tempi rapidi di costruzione, al top del comfort, un involucro a ponti termici corretti senza emettere sostanze inquinanti nell’atmosfera.
Saremo lieti di presentarVi il nostro sistema di costruzione Argisol e Termosolaio. Puoi realizzare la tua casa energicamente performante, al tempo stesso più sicura, antisismica e confortevole.

Non solo involucro edilizio! Altri interventi saranno interamente dedicati all’impiantistica alimentata da energia geotermica: ovvero sullo sfruttamento del calore naturale della terra, considerata come una forma di energia alternativa e rinnovabile.

A completamento il tema degli impianti radianti e della ventilazione meccanica controllata, quale ulteriore mezzo per assicurare salute e benessere, ma anche per eliminare le sostanze nocive dei materiali di costruzione, è assolutamente necessario un sufficiente ricambio d’aria in casa. Un sistema di ventilazione meccanica controllata provvede al necessario ricambio d’aria e regolando il livello dell’umidità presente negli ambienti, il sistema impedisce la formazione di muffa e provvede continuamente ad aspirare l’aria viziata da locali quali bagno e cucina, sostituendola con aria esterna fresca e filtrata immessa nel soggiorno e nelle camere da letto. In questo modo si assicura una qualità dell’aria sempre ottimale.

Vi aspettiamo numerosi!

Newsletter