Convegno “Costruire e Riqualificare con Sistemi Leggeri ad Armatura Diffusa” – Centro Congressi FAST (MI)

BIOISOTHERM organizza il Convegno “COSTRUIRE E RIQUALIFICARE con SISTEMI LEGGERI ad ARMATURA DIFFUSA” che si terrà presso il Centro Congressi FAST, piazzale Rodolfo Morandi, 2, martedì 21 maggio 2019 dalle 14:00 alle 18:00.

Scopri l’intero programma dell’evento!

L’evento prevede il rilascio di crediti formativi professionali (CFP) per Architetti e per Ingegneri iscritti all’Ordine.

Se desideri partecipare, iscriviti al seguente link!

Nel nostro intervento saremo lieti di presentarVi il nostro sistema di costruzione Argisol e Termosolaio. Puoi realizzare la tua casa energicamente performante, al tempo stesso più sicura, antisismica e confortevole.

INTRODUZIONE:

Il seminario è rivolto a liberi professionisti ed imprese costruttrici interessati alla evoluzione dei sistemi costruttivi approfondendo i riferimenti normativi sia in termini di contenimento energetico (D.M. 26/06/2015) che in termini di ingegneria antisismica (D.M.  17/01/2018), proponendosi di fornire gli elementi per la progettazione con i sistemi ICF-Saad, e nello specifico con il sistema Argisol e Termosolaio, illustrando i parametri necessari e le azioni da considerare.
Non solo aspetti prestazionali del sistema di costruzione, ampio spazio anche agli aspetti costruttivi e di realizzazione in cantiere, con attenzione ai particolari e agli aspetti economici in una ottica di ottimizzazione del cantiere.

OBIETTIVI:

L’obiettivo del convegno è quello di analizzare un sistema innovativo e altamente performante sia in termini di contenimento energetico che di sicurezza antisismica, in ottica estesa anche alla gestione del cantiere. A tal fine sono stati inseriti nel programma del seminario, non solo aspetti teorici legati alla divulgazione della normativa vigente, ma anche esempi illustrativi di calcolo strutturale ed impiego in opera.

Vi aspettiamo numerosi!

Newsletter