Convegno “Consolidamento Strutturale e Antisismico dell’Esistente” – 08/11/19 Reggio Emilia

BIOISOTHERM partecipa alla 3° tappa del Tour 2019CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE E ANTISISMICO DELL’ESISTENTE: Procedure, Materiali, Tecnologie e Incentivi” – che si terrà presso Fiere Reggio Emilia, in via Filangeri, 15 a REGGIO EMILIA venerdì 8 novembre ’19 dalle 14:00 alle 18:30.

L’evento è GRATUITO ed aperto a tutti i professionisti con riconoscimento di CFP (Ingegneri 3 CFP – Geometri 2CFP).
Per iscrizioni clicca qui!

Se sei interessato visualizza il programma dell’evento!

TOUR 2019 “Consolidamento Strutturale e Antisismico dell’Esistente: Procedure, Materiali, Tecnologie e Incentivi”
Il tour è stato organizzato in quattro giorni:
– 29 marzo a Milano
– 12 aprile a Teramo
– 8 novembre a Reggio Emilia
– 6 dicembre a Roma

OBIETTIVI:

Grazie alle tecnologie ed alle soluzioni oggi esistenti, ad una normativa tecnica finalmente consolidata ed agli incentivi del “Sismabonus”, il consolidamento strutturale e antisismico del costruito rappresenta una straordinaria opportunità per migliorare su larga scala la sicurezza del patrimonio edilizio esistente e rilanciare il settore delle costruzioni e dei servizi professionali.
Il Seminario – grazie ad autorevoli relatori e al contributo di qualificati rappresentanti dell’industria di riferimento – si rivolge a professionisti nonché a uffici tecnici di enti, pubbliche amministrazioni e imprese, con l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti pratici necessari per operare in questo scenario.

INTERVENTO BIOISOTHERM

Parleremo dell’utilizzo dei nostri prodotti in strutture esistente e del miglioramento ottenuto sia in termini di contenimento energetico che in termini di ingegneria antisismica (D.M.  17/01/2018) e nello specifico nella sostituzione di solai esistenti con solai Termosolaio, illustrando i parametri necessari e le azioni da considerare.
L’obiettivo è quello di analizzare un sistema innovativo e altamente performante sia in termini di contenimento energetico che di sicurezza antisismica, utilizzando prodotti isolanti altamente sostenibili. A tal fine sono stati inseriti nella presentazione, non solo aspetti teorici legati alla divulgazione della normativa vigente, ma anche esempi pratici di progettazione, calcolo strutturale ed impiego in opera con diapositive fotografiche.

Scarica la locandina!

Vi aspettiamo numerosi!

Newsletter