Bio-KP

Bio-KP è un sistema di isolamento termico “a cappotto” utilizzato come rivestimento dall’esterno di facciate nuove o in fase di ristrutturazione, allo scopo di aumentare la prestazione termica dell’edificio riducendo così i consumi energetici di riscaldamento invernale ed eliminare formazioni di muffa o condense dei locali migliorando le condizioni di confort abitativo interno.

Bio-KP rappresenta la migliore soluzione di termoisolamento degli edifici nell’ambito delle ristrutturazioni ed è il risultato di una accurata selezione tra i vari possibili interventi di riqualificazione energetica applicabili ad edifici esistenti.

Il sistema di compone delle lastre isolanti in polistirene espanso (Standard o Neopor), dei vari accessori per il fissaggio delle lastre, rete in fibra di vetro, rasanti e rivestimenti finali colorati acrilici, silikati o silossanici. L’impiego del sistema è possibile su vari tipo di supporto (muratura, calcestruzzo, laterizi) e può essere posato su qualsiasi forma e struttura della facciata, avendo cura di non trascurare i dettagli costruttivi.

VANTAGGI

  • ISOLAMENTO TERMICO

    Bio-KP rappresenta la migliore soluzione di isolamento termico dall’esterno degli edifici sia di recente costruzione sia per la riqualificazione energetica di quelli esistenti.

  • RAPIDITA’ D’ESECUZIONE

    Il sistema di compone nella: posa delle lastre, doppia rasatura con retina annegata e finitura finale. Tutti i componenti sono stati testati per ottimizzarne i tempi.

  • SISTEMA COMPLETO

    Bio-KP offre un sistema di completo di isolamento “a cappotto”, corredato non solo di lastre isolanti in polistirene bianco o Neopor, ma di tutti gli accessori per il fissaggio, quali tasselli in PPE con chiodo in nylon o acciaio, retina in fibra di vetro, angolari, guida di partenza, rasanti e finiture finali protettive colorate.

  • ADATTABILITA’

    Il sistema può essere posato su qualsiasi forma e struttura della facciata. L’impiego è possibile su vari tipi di supporti, quali muratura, pareti in calcestruzzo, blocchi di calcestruzzo, laterizio.

  • SISTEMA COLLAUDATO

    Bio-K è un sistema collaudato, frutto di prodotti di altissima qualità, competenze ed esperienze tecnico-applicative maturate negli anni. Non si tratta solo di rivestimento con lastre isolanti, ma anche di accortezza dei particolari costruttivi e correzione di ponti termici, spesso causa di muffe all’interno dei locali.