
DA SEMPRE IL RIFERIMENTO ITALIANO PER GLI
EDIFICI AD ARMATURA DIFFUSA
CASSERI A PERDERE IN POLISTIRENE ESPANSO PER COSTRUZIONI ANTISISMICHE ALTAMENTE PERFORMANTI
Risparmio energetico, sicurezza antisismica, comfort abitativo e rispetto dell’ambiente sono i temi oggigiorno più importanti nell’edilizia. Bioisotherm vi permette di realizzare il vostro immobile con i migliori prodotti presenti sul mercato e le tecnologie più avanzate per garantirvi un eccellente benessere abitativo, una completa protezione dagli effetti del terremoto con bassissimi costi di energia consumata e manutenzione futura.
I NOSTRI EDIFICI: VANTAGGI
COMFORT ABITATIVO
Le performance ottenute con i casseri a perdere permettono ai fruitori di vivere in un ambiente sano, privo di muffe e umidità, acusticamente confortevole e sismicamente sicuro.
CONTENIMENTO COSTI
La leggerezza dei casseri a perdere in polistirene permette agli addetti di lavorare
in totale sicurezza, senza attrezzature e maestranze particolari, riducendo così, gli oneri di costruzione ed i tempi di consegna dell’edificio.
ECOSOSTENIBILE
Il ciclo di vita (LCA) dell’EPS non richiede elevate risorse per la sua produzione ed è interamente riciclabile. Composto per il 98% d’aria, è atossico e non rilascia esalazioni nel tempo.

ISOLAMENTO TERMICO
Grazie alla qualità del materiale utilizzato, polistirene espanso (λ = 0.031 W/mK), è possibile realizzare edifici ad elevato isolamento e privi di ponti termici.
SICUREZZA ANTISISMICA
L’utilizzo di casseri a perdere per pareti e solai in c.a. permette di realizzare
edifici multipiano anche in zone ad alta sismicità, riducendo notevolmente gli spostamenti ai vari piani in caso di terremoto.
ISOLAMENTO ACUSTICO
L’utilizzo abbinato dei nostri casseri a perdere in polistirene e lastre in gessofibrato permette di ridurre i rumori dall’esterno e ottenere
unità abitative silenziose.
VERSATILE
La posa dei casseri a perdere e dei pannelli in polistirene risulta estremamente rapida e semplice.
In una unica fase si realizza la struttura portante, parete tamponamento, isolamento termico.